Come acquistare

Patti chiari.
Per noi, la chiarezza delle regole e la correttezza nei rapporti sono la base per poter fare del buon business insieme.
Di seguito elenchiamo tutto ciò che è necessario sapere per poter lavorare insieme senza sorprese o malintesi.
Acquisti e consegne
In qualità di rivenditore per l'Italia dei prodotti Kerio di GFI, MultiWire S.r.l. riserva la vendita dei prodotti Kerio e Bitland ai suoi rivenditori.
Anche perché ci sia possibile offrire un'assistenza di alto livello, gli utilizzatori finali sono pertanto invitati a ricercare il rivenditore più vicino e a rivolgersi a questo per i propri acquisti.
Ogni licenza all'uso dei prodotti Kerio e ogni abbonamento ai servizi Bitland acquistabile su queste pagine, poò essere liberamente e gratuitamente testato per 30 giorni, trascorsi i quali sarà necessario, per poter continuare ad utilizzarlo, acquistarne la licenza o l'abbonamento.
VISTA LA POSSIBILITÀ DI SCARICARE E PROVARE GRATUITAMENTE IL SOFTWARE E GLI ABBONAMENTI PER 30 GIORNI, È ESCLUSA OGNI POSSIBILITÀ DI RIMBORSO DELLE LICENZE O DEGLI ABBONAMENTI ACQUISTATI
Per poter accedere agli acquisti è necessario essere registrati. I dati raccolti in sede di registrazione sono utilizzati nel pieno rispetto delle norme che regolano la privacy.
A fronte dell'acquisto di beni materiali (box Kerio, schede o altri apparati hardware), se l'acquirente è un consumatore ha diritto di recedere dall'acquisto effettuato on-line entro il 14° giorno dal ricevimento del bene. Entro tale scadenza il consumatore deve comunicarci la sua intenzione di recedere via raccomandata A.R. o posta elettronica certificata; al contempo, il consumatore dovrà farci pervenire la merce, nei suoi imballi originali non aperti, entro ulteriori 14 giorni dalla data di comunicazione.
Tutto il processo della vendita, dalla raccolta degli ordini alla fatturazione, è gestito direttamente da Multiwire S.r.l.
Sono previste le seguenti forme di pagamento:
· Carta di credito (Su Secure Server della Banca);
· Bonifico Bancario anticipato sul seguente conto corrente:
MultiWire S.r.l.
Banca di Caraglio, del Cuneese e della Riviera dei Fiori - Credito Cooperativo S.c.r.l.
Agenzia di Cuneo
IBAN: IT 65 V 08439 10201 000130105584
Causale ACQUISTO: ORDINE KERIO
Oggetto delle transazioni sono la licenza d'uso dei prodotti o l'hardware completo di licenza d'uso. La licenza viene sempre inviata, sotto forma di codice, via e-mail all'indirizzo di posta elettronica indicato nell'ordine. L'hardware è inviato, via corriere, all'indirizzo specificato nell'ordine.
I tempi di consegna previsti e non vincolanti, calcolati dalla data di incasso, sono di 2 (due) giorni lavorativi per le licenze e di 8 (otto) giorni lavorativi per l'hardware.
Sono previsti, durante il primo anno di utilizzo del prodotto e per tutti i periodi successivi coperti da sottoscrizione, l'accesso agli aggiornamenti del software e il servizio di assistenza e supporto via e-mail per mezzo dell'apposito modulo alla pagina di Richiesta di Assistenza.
Condizioni di vendita
Le presenti Condizioni di Vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete Internet sul sito www.e-kerio.it appartenente a MultiWire S.r.l. di seguito MultiWire, con sede legale in Via A. Stoppani, 15, 12100 Cuneo (CN), P.I. 02574160046, iscritta al Registro Imprese di Cuneo, REA n. 0218148.
Prova prima dell'acquisto
I prodotti software Kerio rivenduti da Multiwire S.r.l. sono liberamente e gratuitamente utilizzabili per trenta giorni. Prima di procedere all'acquisto si consiglia di scaricare i prodotti e installarli o di richiedere l'accesso gratuito ai servizi in abbonamento, quindi verificare che le loro caratteristiche siano conformi alle proprie esigenze prima di procedere all'acquisto. Tali operazioni sono gratuite e non comportano alcun onere.
CONTRATTO
- Il contratto stipulato tra MultiWire e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di MultiWire . Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
- Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
- Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonchè qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.
- Il Cliente può ordinare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di MultiWire al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) https://e-kerio.it, così come descritti nelle relative pagine web. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
- La corretta ricezione dell'ordine è verificabile dal Cliente solo previa registrazione dello stesso sul sito www.e-kerio.it, al link 'I tuoi Ordini' e non può essere considerata di per sè accettazione dell'ordine.
- In caso di mancata accettazione dell'ordine, MultiWire provvederà a darne tempestiva comunicazione al Cliente.
- L'acquisto non comporta alcun trasferimento fisico di merce. Sarà inviata la chiave di attivazione del software in una email (messaggio di posta elettronica). La chiave di attivazione è una sequenza di caratteri che, inseriti nell'opportuna maschera dell'interfaccia del software, lo rendono operativo a tutti gli effetti. La licenza d'uso è quindi costituita dalla chiave di attivazione. Una volta ricevuto il pagamento MultiWire procederà all'invio delle chiavi di attivazione entro il termine non vincolante di due giorni lavorativi dal pagamento.
- Qualora l'ordine comprendesse apparecchiature hardware, oltre all'invio della chiave di attivazione del software in una email (messaggio di posta elettronica), MultiWire si adopererà perché tali apparecchiature siano consegnate in tempi rapidi direttamente dal produttore al cliente. Una volta ricevuto il pagamento MultiWire procederà all'attivazione del produttore per l'invio dell'hardware entro il termine non vincolante di due giorni lavorativi dal pagamento. La consegna della merce è prevista entro il termine non vincolante di ulteriori sei giorni lavorativi.
- Pagamento tramite carta di credito:
- nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare l'addebito dell'importo relativo all'acquisto effettuato;
- in caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di MultiWire, verrà richiesto contestualmente da MultiWire l'annullamento della transazione e lo storno dell'importo addebitato. I tempi di storno dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (tipicamente 24-25 giorni dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l'annullamento della transazione, in nessun caso MultiWire può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario;
- MultiWire si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, MultiWire si riserva la facoltà di non accettare l'ordine;
- a maggiore garanzia e sicurezza del cliente, in nessun momento della procedura di acquisto MultiWire è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di MultiWire conserverà tali dati. In nessun caso MultiWire può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquisti su MultiWire.
- Pagamento tramite bonifico bancario anticipato
- I pagamenti anticipati possono essere effettuati a mezzo bonifico bancario sul conto corrente indicato sul modulo d'ordine. Quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto pagamento da parte della banca. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta che dovrà avvenire entro 20 giorni lavorativi dalla data dell'ordine. Oltrepassata tale scadenza, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.
- Non sono previste spese di consegna per l'invio delle licenze via e-mail.
- Le spese di consegna per le apparecchiature hardware sono comprese nel prezzo del prodotto.
- Per ogni ordine effettuato su https://e-kerio.it, MultiWire emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine.
- Nessuna responsabilità può essere imputata a MultiWire in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
- Riguardo a merci diverse dalle licenze consegnate via e-mail, quindi a fronte di apparecchiature hardware, salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette in plastica).
- Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta 'ACCETTATO CON RISERVA' sulla ricevuta di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
- Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato.
- Ai sensi del DL 21 del 21/02/2014, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a MultiWire un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 20.
- Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà darne comunicazione a MultiWire entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce a mezzo PEC indirizzata a multiwire@multipec.it o lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:
MultiWire S.r.l.
Via A. Stoppani, 15
12100 Cuneo CN
ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 14 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti MultiWire provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce. - Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: estensioni, licenze aggiuntive, ecc...);
- il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti o a licenze già registrate dal cliente;
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...) entro 14 giorni dalla data di comunicaizone dell'intenzione di avvalersi del diritto di recesso; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre un'etichetta, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
- a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, MultiWire darà comunicazione al cliente dell'accaduto , per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso;
- MultiWire non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, MultiWire provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 20% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
- Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, MultiWire provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).
- Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui MultiWire accerti:
- l'avvenuta registrazione delle licenze acquistate;
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
- la restituzione oltre il 14° giorno dalla data di comunicazione dell'intenzione di avvalersi del diritto di recesso.
- Nel caso di decadenza del diritto di recesso, MultiWire provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
- Il Cliente solleva MultiWire da ogni responsabilità circa l'utilizzo dei software e dei servizi commercializzati e riconosce che il loro utilizzo avviene a proprio rischio. Il software e i servizi sono forniti così come sono, non vi è garanzia che siano esente da errori né altra garanzia di qualsiasi tipo. Nessuna informativa, orale o scritta, fornita da GFI o dai suoi rappresentanti, distributori o rivenditori, può essere interpretata come garanzia.
- GFI fornisce garanzia di un anno, estendibile a tre, sui prodotti hardware commercializzati. La garanzie sui prodotti hardware copre le parti eventualmente difettose. Per la loro sostituzione il cliente si fa carico dei costi di spedizione delle parti difettose mentre GFI si fa carico dei costi di spedizione dei ricambi. Sulle parti sostituite in garanzia continua a valere la garanzia iniziale.
- Su tutti i prodotti software venduti da MultiWire sul sito web www.e-kerio.it è possibile ottenere assistenza utilizzando l'apposito modulo alla pagina di Richiesta di Assistenza. L'erogazione del servizio di assistenza sui prodotti software venduti da MultiWire sul sito web www.e-kerio.it, è soggetto al pagamento delle relative sottoscrizioni annuali. Il prezzo dei prodotti include il primo anno di sottoscrizione. Nessun danno può essere richiesto a MultiWire per eventuali ritardi nell'erogazione dei servizi di assistenza.
- Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a:
MultiWire S.r.l.
Via A. Stoppani, 15
12100 Cuneo CN - Il contratto di vendita tra il Cliente e MultiWire s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Cuneo.
Accettazione delle condizioni generali di vendita
Modalità di acquisto
Invio delle licenze
Invio dell'hardware
Modalità di pagamento
Modalità e spese di consegna
Diritto di recesso
Garanzie
Assistenza
Reclami
Legge Applicabile
Conteggio delle utenze
Kerio Connect
Per numero di utenti si intende il numero totale di cartelle email, cioè di account che si possono collegare al server sommato al numero di (eventuali) mailing list.
Gli utenti configurabili (da servizi directory e/o localmente) non ha limite ma quando il numero di utenti connessi dall'ultimo avvio del programma raggiunge il numero di utenti permessi dalla licenza nessun altro utente potrà collegarsi fino ad un nuovo riavvio.
Kerio Control
Per numero di utenti si intende il numero delle persone che operano in rete, siano esse fisse, occasionali o connesse da remoto via Kerio VPN client o IPSec.
Kerio Control prevede di proteggere un numero di host pari, al massimo, a cinque volte il numero di utenti, tuttavia, una licenza che prevede un numero di utenze inferiore al numero effettivo di persone protette non è valida. È tuttavia opportuno verificare che il numero di host presenti in rete non ecceda il numero di utenti previsti dalla licenza moltiplicato per cinque. Nel caso sarà opportuno adeguare il numero delle utenze al numero di host diviso cinque.
Definito il numero di utenze necessario, questo dev'essere arrotondato al multiplo di cinque uguale o superiore, in quanto è possibile acquistare solo tagli da cinque o multipli.
Il firewall non è da calcolarsi nel computo degli host da proteggere.
I tunnel VPN non sono considerati utenti mentre lo sono gli utenti connessi per mezzo del client VPN Kerio.
Il numero di account configurabili su Kerio Control per accessi amministrativi e accessi al proxy non ha limiti.
Kerio Operator
Per numero di utenti si intende il numero totale di account che si possono collegare al server.
Per ogni utente sono configurabili fino a tre apparecchi, che siano interni fissi, interni mobili o softphone.
Kerio Samepage
Per numero di utenti si intende il numero totale di account che si possono collegare al server.
Sottoscrizioni
Sono inclusi nella sottoscrizione:
- tutti i costi relativi ai servizi e abbonamenti compresi nel software o acquistati come estensioni:
- Antivirus;
- Antispam;
- Filtri web;
- MS Active Sync
- ...
- l'accesso a tutti gli aggiornamenti del software;
- l'accesso all'assistenza on-line, ottenibile attraverso l'apposito modulo alla pagina di Richiesta di Assistenza.
Insomma: la sottoscrizione è il sistema per mantenere tutti i costi sotto controllo.
Alla scadenza della sottoscrizione, mentre il prodotto continuerà a funzionare, i servizi ad abbonamento saranno arrestati.
La sottoscrizione per il primo anno è compresa nel prezzo del prodotto e incide, sul prezzo, per circa un terzo.
Perchè dovrei acquistare le sottoscrizioni?
- Per poter disporre sempre dell'ultima versione del software, in modo da assicurarti un prodotto aggiornato, che offre tutte le funzioni previste, anche le più recenti, e che reagisce correttamente ed in modo sicuro a tutte le tipologie di attacchi. Nuove caratteristiche e nuove funzionalità sono aggiunte man mano ai prodotti non appena sono testate, senza attendere che un numero significativo di aggiornamenti giustifichi l'emissione di una nuova versione.
- Per poter avere supporto tecnico quando ti serve, semplicemente, tramite il modulo alla pagina di Richiesta di Assistenza.
- Per poter continuare ad usufruire dei servizi ad abbonamento, come Antivirus, Antispam, Filtri Web, MS Active Sync...
Quando acquisti il prodotto hai immediatamente chiaro quanto costerà mantenerlo aggiornato gli anni successivi al primo.
Tutti i prodotti Kerio prevedono la sottoscrizione?
No. Solo Kerio Connect, Kerio Control e Kerio Operator.
Come funziona la sottoscrizione?
All'atto del primo acquisto del prodotto si ottiene, automaticamente, il primo anno di sottoscrizione. In qualsiasi momento, durante il periodo sottoscritto, è possibile acquistare la sottoscrizione per periodi annuali fino ad un massimo di due anni dalla data corrente. In assenza di sottoscrizione sarà possibile continuare a utilizzare la versione del prodotto che si possiede ma non si potrà accedere né agli aggiornamenti né all'assistenza.
Sottoscrizioni scadute possono essere riattivate acquistando i periodi mancanti.
Quanto costa la sottoscrizione?
Il prezzo di ogni licenza (nel caso di hardware si consideri solo la componente software) è composto per circa due terzi dal costo della licenza vero e proprio e per un terzo dal costo della sottoscrizione. Il primo anno di sottoscrizione, quindi, è incluso nel prezzo della licenza, mentre per gli anni successivi il costo è pari a circa un terzo del costo del prodotto. Nel corso degli anni i prezzi dei prodotti, quindi delle sottoscrizioni, possono variare, in positivo o in negativo, a fronte di fluttuazioni cambiarie o di nuove funzionalità del software.
Come sono calcolate le scadenze delle sottoscrizioni?
La scadenza di ogni sottoscrizione cade un anno dopo la scadenza precedente, praticamente ad ogni anniversario dalla data di registrazione del prodotto. La sottoscrizione può essere acquistata durante il periodo di validità della sottoscrizione in corso o anche successivamente; in ogni caso il suo periodo di validità partirà dalla data di scadenza della sottoscrizione precedente.
Come attivo la mia sottoscrizione?
In seguito all'acquisto di una sottoscrizione questa è automaticamente attivata e riceverai una comunicazione che riporta la tua chiave di attivazione base. Per verificare la situazione delle sottoscrizioni è sufficiente accedere, tramite la consolle di gestione, ai dati della licenza.
Estensioni
I prodotti Kerio prevedono, oltre alla licenza base, la possibilità di acquistare delle estensioni delle funzionalità del prodotto, oppure di incrementare il numero di utenze licenziate.
La funzionalità di alcune estensioni è soggetta a servizi ad abbonamento che sono inclusi nella sottoscrizione del prodotto. Per poter continuare ad usufruire nel tempo di tali servizi è necessario, alla scadenza, rinnovare la sottoscrizione. Inoltre, non è possibile acquistare estensioni a licenze prive di sottoscrizione valida.
Quando posso integrare la mia licenza con estensioni o nuove utenze?
Le estensioni possono essere acquistate contemporaneamente alla licenza base oppure, senza sovrapprezzo, aggiunte in un secondo tempo, con un acquisto nuovo. L'importante è che sia presente una sottoscrizione attiva. Allo stesso modo è possibile definire il numero delle utenze necessarie all'atto dell'acquisto e, successivamente, aggiungerne di nuove in caso, per esempio, di ampliamento del numero delle persone che devono avere accesso ai servizi gestiti con i prodotti Kerio. Alla scadenza della sottoscrizione, se non rinnovata, cessano di funzionare tutte le estensioni ad essa associate mentre resta attivo il prodotto con tutte le utenze.
È possibile eliminare delle estensioni o ridurre il numero delle utenze per le quali è stata acquistata la licenza?
Sì, lo si può fare in qualsiasi momento e senza costi. Se non per i casi previsti dall'art. 5 DL 185/1999 (diritto di recesso) è esclusa qualsiasi forma di rimborso per i periodi di sottoscrizione o per le estensioni o utenze non utilizzate. Solitamente le riduzioni di utenze o le eliminazioni di estensioni vengono richieste per risparmiare sui costi delle sottoscrizioni per le utenze o estensioni non utilizzate.
Come attivo le estensioni e/o le utenze aggiuntive acquistate in un secondo tempo?
In seguito all'acquisto di estensioni o utenze aggiuntive, la licenza base è automaticamente aggiornata e le estendioni/utenze attivate e, a conferma, riceverai una comunicazione che riporta la tua chiave di attivazione base. Per aggiornare il software è sufficiente accedere, tramite la consolle di gestione, ai dati della licenza per scaricare il file aggiornato con le nuove carateristiche.
Come calcolo il costo di utenze o estensioni aggiunte successivamente all'acquisto della licenza?
Se incrementi il numero di utenze o aggiungi estensioni dopo l'acquisto delle licenza, la loro sottoscrizione sarà automaticamente associata a quella valida per il prodotto base.
Il 5 marzo 2012 vuoi acquistare la licenza per 5 utenti aggiuntivi.
Il costo delle utenze aggiuntive sarà pari alla componente relativa alla licenza (due terzi del prezzo totale) più il 25% del costo della sottoscrizione (un terzo del prezzo totale) per ogni trimestre o frazione di trimestre mancante alla data di scadenza della sottoscrizione della licenza base. Supponendo che il costo di 5 utenti aggiuntivi sia pari a 108 euro, avremo che la composizione del prezzo sia di 72 Euro per il costo della licenza e 36 per quello della sottoscrizione annuale. Nel caso dell'esempio dovremmo calcolare 3 trimestri, quindi:
72,00+(36,00*75%)=99,00 Euro.
Niente paura: il sistema di controllo dello stato delle licenze e di ordine di upgrade, estensioni e sottoscrizioni esegue i calcoli per te e ti avvisa per le prossime scadenze trimestrali.
Eventuali sottoscrizioni successive dovranno essere acquistate per 25 utenze e avranno validità dal 31 ottobre di ogni anno al 30 ottobre dell'anno successivo.
Privacy
MultiWire S.r.l., CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
(D.Lgs 196/03): Ai sensi del Codice della Privacy (D.Lgs.n.196/2003), La informiamo che i Suoi dati personali verranno raccolti al solo fine di soddisfare la Sua richiesta, quindi, per l'acquisto o la richiesta di informazioni che sta effettuando. Tali dati sono raccolti e verranno registrati su supporti prevalentemente automatizzati. Il conferimento di tali dati è facoltativo ma in mancanza non sarà possibile ottemperare alle Sue richieste. I dati forniti, fatti salvi gli obblighi di legge, non saranno comunicati nè diffusi. La informiamo che il titolare del trattamento dei dati personali è Rosanna Bosca e il Responsabile del trattamento è Rosanna Bosca. Le assicuriamo l'esercizio dei diritti previsti dal Titolo II del Codice della Privacy; in particolare, mediante istanza orale o scritta, Lei ha il diritto di conoscere i dati trattati, di farli aggiornare e rettificare nonchè, qualora ne avesee interesse, integrare; inoltre, Lei potrà in ogni momento richiedere la cancellazione in blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonchè opporsi al trattamento per finalità di promozione commerciale.